ITALIA,  MARCHE

BUTTERO ZONE: NON SOLO CAVALLO

Il buon Giacomo e la buona Erica hanno creato un mondo bellissimo e questo è Buttero Zone e la prima cosa che mi viene da dire è che non è solo la tipica passeggiata a cavallo. No, perché si tratta di esperienze particolari in grado di creare emozioni uniche che si svolgono nella zona di San Lorenzo in Campo (Pu). In questo paesino tra le colline marchigiane troverete Giacomo ed Erica nel loro incantato giardino segreto dove hanno realizzato la loro Buttero Zone. Da qui partono le loro passeggiate a cavallo, semplici ma suggestive, accompagnate da buon vino e prodotti tipici. Potrete scegliere tra diverse Buttero Experience ovvero l’#aperinCollina, l’#aperinBalla, l’#aperinFiume e l’#aperiEnnio (per non parlare delle novità che stanno arrivando): quindi dopo aver preso confidenza con il cavallo e dopo aver fatto una magnifica passeggiata su Gilda, Dora o Zingara, arriverete (in base a ciò che avete scelto) su una collinetta o sulla riva del fiume o su una balla di fieno per assaporare le tipicità della zona preparate con cura.
Il tutto è esclusivamente per due persone e solamente nel weekend, quindi bisogna correre a prenotare… soprattutto se vi dico che hanno una tenda chic nel giardino segreto dove trascorrere la notte di cui vi parlerò qui sotto. Intanto vi lascio la loro pagina IG: https://www.instagram.com/butterozone/

L’ultima novità introdotta è #aperiEnnio, ovvero un aperitivo da Ennio, un signore molto grazioso che vive da solo in campagna e che ha una piccola cantina di vino fatto da lui: quindi arriverete a cavallo a casa sua e andrete in modo molto spartano a bere dei bicchiere di vino e a mangiare i prodotti preparati da Erica, davanti alla sua cantina, tra alberi e galline: è un’esperienza davvero particolare e molto sentita perché poi questo signore molto simpatico vi delizierà con le sue storie e con la sua terra.

UNA NOTTE NELLA TENDA DEL GIARDINO SEGRETO

Se avete voglia di passare più tempo in questo posto o se avete voglia di fare un regalo o un’esperienza particolare c’è la possibilità di dormire nella loro tenda a 5 stelle nel Giardino Segreto. La tenda ha davvero un ottimo materasso e dei cuscini davvero comodissimi, è provvista di zanzariera e di finestrelle per far circolare l’aria. Vi metteranno a disposizione un bagno poco vicino provvisto di tutto, anche di doccia. Nella tenda avete anche una lampada da usare se avrete l’esigenza di andare in bagno durante la notte. Vicino alla tenda troverete anche due bellissime amache circondate da lucine e candele da accendere verso sera e da spegnere prima di andare a letto. La sera troverete pronta una cenetta a lume di candela e se invece avete voglia di una grigliata avrete anche questa possibilità, basta avvisare e loro vi faranno trovare tutto pronto. La mattina seguente poi, vi aspetterà proprio lì davanti una ricca colazione preparata con cura da Erica prima di lasciare questo posto incantato.
Il tutto ha vari prezzi in base a quante e quali esperienze si vogliono fare quindi vi lascio qui il numero di Giacomo per togliere qualsiasi dubbio e prenotare l’esperienza: 3406469087.

Stay tuned perché Giacomo ed Erica ne inventano di tutti i colori!

COS’ALTRO VISITARE IN ZONA?

Dato che siete in zona vi consiglio una visita ai castelli e ai borghi di Mondavio e Corinaldo per i quali vi lascio il link al loro articolo: MONDAVIO E CORINALDO

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *