ITALIA,  MARCHE

MEZZA GIORNATA SUL CONERO: IL CORBEZZOLO E VILLA CLELIA

Se state cercando qualcosa da fare in giornata nella zona del Conero, più precisamente nella zona di Sirolo, che non sia il solito mare, questo articolo fa al caso vostro… Vi suggerisco una passeggiata a cavallo e una cena con tramonto!

IL CORBEZZOLO

Il Corbezzolo è sia un maneggio che un ristorante rustico. Io non sono mai andata a mangiare in questo posto ma ho fatto una passeggiata da amante di cavalli e della natura. Il costo della passeggiata di un’ora è di 50 euro.
Le loro passeggiate sono molto adatte ai principianti perché fanno stare tutti i cavalli in fila indiana e loro seguono i comandi come delle macchinette. Io probabilmente mi sono trovata nel gruppo di inesperti, e da cavallerizza devo ammettere di essermi un po’ annoiata sempre a stare sopra il sedere del cavallo davanti e senza mai fare un minimo di trotto… ma questa è la prassi e lo fanno per questioni di sicurezza. Sicuramente, se siete dei cavallerizzi, basta chiedere di essere messi in un gruppo diverso. Sono veramente strabilianti i paesaggi del Conero che si possono ammirare facendo questa passeggiata, anzi, c’è anche quella più lunga di due ore che fuori stagione estiva arriva anche a ridosso del mare.
È un luogo molto adatto ai bambini in quanto hanno anche diversi pony e altri animali da ammirare: un luogo adatto per fare entrare i piccoli umani in confidenza con i vari animali. Per queste esperienze vi lascio il link del sito: https://www.conerocorbezzolo.com/.

VILLA CLELIA

A poca distanza da lì, per completare la giornata, è possibile pranzare o cenare a Villa Clelia, un Bed and Breakfast che si affaccia sulle colline marchigiane e offre uno spettacolo unico, soprattutto al tramonto. Il ristorante è rinomato come location da matrimonio ma vi assicuro che si può andare a mangiare un semplice pasto e che i prezzi sono contenuti per la location!
Questo fantastico posto ha anche delle camere se si vogliono passare dei giorni in questa zona e i clienti possono usufruire della piscina che si trova nella terrazza davanti al ristorante: infatti fare una cena a bordo piscina vi assicuro che non è niente male!
D’estate inoltre, ogni mercoledì, ci sono dei fantastici pic-nic per godersi il tramonto sul loro bellissimo prato. Questa è un’esperienza che anche io ancora devo provare, ma sono sicura che sia davvero una bella esperienza. Nel frattempo vi lascio le foto del resto e il loro sito se avete voglia di prenotare qualche esperienza: https://www.villa-clelia.it/.

Per abbinare la visita di Ancona, o qualche altro posticino naturalistico sul Conero leggi questo articolo: ANCONA E LA RIVIERA DEL CONERO

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *